MENORCA REVOLUTION

Minorca per me è stata rivoluzione pura. Un viaggio che non posso che definire introspettivo.

Di quel posto ricordo l’odore, le sensazioni e anche i miei pensieri. Quasi tutti. Nitide promesse, propositi, l’amore e la fantasia.

PicsArt_05-14-01.55.19.jpg

Non mi era mai capitato e non mi è più successo di riuscire a inventarmi e guardare un immagine con la mente. Mi spiego meglio: la sera, prima di addormentarmi, mi è capitato di vedere cose bellissime.

Con gli occhi chiusi, visualizzavo disegni fiabeschi che probabilmente inventavo o forse avevo già visto. Mi cullavo così. Faccio da sempre parecchia fatica ad addormentarmi e per agevolare il sonno solitamente, tranne che a Minorca, penso a come avrei dovuto rispondere alla panettiera scortese, oppure finisco per addormentarmi inventando cose che vorrei o non vorrei (che ansia) mi capitassero.

PicsArt_05-14-01.48.37.jpg

Le immagini sono reali, la panetteria è vera e tutto è frutto di ricordi ed esperienze perchè non mi drogo e non amo molto quello che si allontana dalla realtà. Non mi piacciono le favole.

E quindi le farfalle che volano nel cielo rosa, i fiori accarezzati dal vento e un’altalena di edere enorme sulla quale ci sono io a piedi nudi, nonostante il mio odio per i piedi di chiunque, che sorrido e dondolo…sono visuali che ho visto e immaginato a Minorca, prima di cedere al sonno. Solo a Minorca.

 

E’ un isola a cui tengo moltissimo. Il primo viaggio.  Innamorata, felice, libera.

Minorca mi ha in qualche modo iniziata. Non credo che in un altro posto sarebbe successo, non so se sotto un cielo diverso avrei fatto gli stessi pensieri mentre mi rilassavo sull’amaca dell’hotel.  Credo che non avrei fatto le stesse scelte, non avrei avuto lo stesso assurdo coraggio nel prendere alcune decisioni che ho preso sull’Isola.

PicsArt_05-14-01.50.50.jpg

Non mi è mai capitato di stare male, quasi soffrire, durante il rientro a Milano da un viaggio, quella volta sì per questo per me è un isola (ancora?) meravigliosa.

MINORCA E’:

  1. RILASSANTE, MA PER DAVVERO. NON CONFONDERE CON MAIORCA DOVE NON SONO STATA MA SO CHE E’ L’ANTITESI.
  2. TOGLIE IL FIATO (VA’ CHE ROBA  )
  3. 55 KM PER 18, E’ PICCOLA. PRATICAMENTE LA SENTI TUA.
  4. ADATTA AD OGNI BUDGET
  5. NON SO NUOTARE QUINDI BOH PER IL MARE.
  6. PERO’ HO FATTO IL PADDLE TOUR. ESPERIENZA MERAVIGLIOSA E SE NON SAI NUOTARE, NON MUORI PERCHE’ PUOI DIVENTARE GABIBBO CHE GALLEGGIA CON IL LORO GIUBBOTTO SALVAGENTE.
  7. PER LA PALESTRA 2MOVE
  8. IL CIBO CON IL QUESO
  9. RESTA UN POSTO GIOVANILE, NON E’ UN MORTORIO SE TI VUOI DIVERTIRE, (CREDO IO MI SONO PIU’ RILASSATA CHE DIVERTITA)
  10. TI FA IMMAGINARE DI DONDOLARE SU DELLE FOGLIE DENTRO AD UN CIELO ROSA SENZA THC

 

 

 

Annunci